Perde il controllo dell’auto e abbatte un semaforo

Sottoposto all’etilometro il guidatore è risultato positivo, quindi per lui sono scattati la denuncia e il ritiro della patente.

Perde il controllo dell’auto e abbatte un semaforo
Cronaca Firenze, 28 Febbraio 2019 ore 19:03

Ha perso il controllo dell’auto finendo per abbattere un semaforo a Firenze. Sottoposto all’etilometro il guidatore è risultato positivo. Quindi per lui sono scattati la denuncia e il ritiro della patente.

Perde il controllo dell’auto e abbatte un semaforo

L’incidente è avvenuto stanotte, poco dopo le una. Una Mini Cooper proveniente dal viale Lavagnini, arrivata all’altezza del sottopasso di viale Strozzi, ha urtato contro un semaforo sulla sinistra, adiacente alla sede tranviaria, buttandolo giù.

Alla guida un 44enne originario di Matera ma residente a Firenze. Sul posto sono arrivati per primi i Carabinieri che hanno fatto la prova dell’etilometro all’uomo che è risultato positivo (tasso pari a 1,24 grammi/litro). La pattuglia della Polizia Municipale intervenuta gli ha ritirato la patente e lo denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Per l'auto, risultata non di proprietà del conducente, non è scattato il fermo ma l’uomo ha chiamato il carro attrezzi che l’ha portata in un deposito. Per quanto riguarda il semaforo, la Silfi è intervenuta per la sostituzione dell’impianto effettuata stamani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sequestrati due quintali di noci a Calenzano