Firenze

Percorre i binari della tramvia per evitare la coda: multato

Dopo l'alt degli agenti del Reparto di Rifredi è inoltre fuggito, aggravando la sua posizione.

Percorre i binari della tramvia per evitare la coda: multato
Pubblicato:
Aggiornato:

Percorre i binari della tramvia per evitare la coda: multato

È costata cara a un uomo di 30 anni, l'escamotage tentato per evitare la coda tra viale Fratelli Rosselli e via della Scala. Il fatto in verità risale allo scorso venerdì quando l'uomo, per evitare il traffico nell'ora di punta, aveva deciso di utilizzare i binari della tramvia come carreggiata, per poi rientrare su quella di sua competenze al primo varco disponibile in direzione viale Strozzi.

Agli agenti della Polizia Municipale del Reparto di Rifredi non è però sfuggito il suo van da nove posti che superava la fila dei veicoli incolonnati per l’intenso traffico, complice oltre all’ora di punta anche la pioggia, sfruttando i binari della tramvia. Inizialmente, hanno intimato l’alt al conducente che ha però evitato il controllo, spostandosi improvvisamente sulla sinistra nel tentativo di rientrare in carreggiata e rischiando la collisioni con altri veicoli, per poi allontanarsi.

La pattuglia è risalita comunque risalita alla proprietaria grazie alla targa e si è recata quindi presso l’abitazione della donna, dove hanno trovato il veicolo incriminato in sosta e, parlando con il convivente della proprietaria, scoperto l'identità del conducente, ovvero il nipote della donna, che aveva lasciato il van parcheggiato circa un’ora prima, orario compatibile con il momento dell’infrazione.

Informati anche del fatto che lo avrebbe trovato presso il bar in cui lavora, gli agenti hanno rintracciato l'automobilista. Il 30enne ha prima confermato i fatti, poi ha cercato di ritrattare una volta informato delle conseguenze della sua bravata. È iniziando quindi una discussione animata con gli agenti, che però non impedito agli stessi di prendere i provvedimenti contemplati dal codice stradale.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato quindi multato per il transito sui binari della tramvia e per non essersi fermato all’alt imposto dagli agenti. Totale della sanzione: 400 euro con la decurtazione di 3 punti sulla patente.

 

Seguici sui nostri canali