Sabato 15 aprile

Pedaggio sulla FI-PI-LI, gli autotrasportatori annunciano la protesta

E' prevista una manifestazione che si snoderà dall’Interporto Merci di San Miniato fino a Empoli Est

Pedaggio sulla FI-PI-LI, gli autotrasportatori annunciano la protesta
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna caldo il tema del pedaggio sulla FiPiLi. Pedaggio sì o pedaggio no? Intanto gli autotrasportatori si dicono contrari e annunciano la protesta.

«Una scelta politica per noi incomprensibile che colpisce la nostra categoria. Un pedaggio siamo disposti a pagarlo dopo che l’infrastruttura è stata migliorata, va bene essere utenti, non finanziatori. Dopo aver fatto tutti i passaggi necessari, quando la volontà della politica si è palesata in maniera inequivocabile, abbiamo deciso di organizzare una manifestazione di protesta in FI-PI-LI cui parteciperanno anche rappresentanti di altre regioni visto l’impatto del provvedimento anche extra Toscana».

Così Mariano Gagliano, presidente del Trasporto merci di CNA, sulla manifestazione indetta dall’associazione per sabato 15 aprile. Un corteo di tir e bus sulla FI-PI-LI che partirà dall’Interporto Merci di San Miniato (uscita Santa Croce sull’Arno) arrivando fino ad Empoli est e ritorno con partenza alle ore 10,00 all’Interporto Merci di San Miniato (uscita Santa Croce sull’Arno via Marco Polo).

L’iniziativa si svolgerà di sabato per non creare disagi al traffico pendolare, non entrerà in nessun centro abitato, ma transiterà nella strettissima osservanza delle regole del codice della strada. L’intento è infatti quello di non creare disagio agli utenti della superstrada, ma sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione.

Questo il programma:

Ore 10 Partenza “corteo con le ruote” fino all’Uscita Empoli est e ritorno Interporto Merci di San Miniato;

Ore 11.30 Interporto Merci di San Miniato inizio della tavola rotonda dal titolo “Il pagamento del pedaggio sulla Firenze-Pisa-Livorno, una scelta discriminatoria e un precedente pericoloso”

Seguici sui nostri canali