Paura sulla FiPiLi: si stacca un pezzo di ferro e finisce sul parabrezza di un'auto
Fortunatamente il conducente è rimasto illeso. Adesso si cercano testimoni
"Stamani (giovedì 21 settembre 2023, ndr) intorno alle 7.30, 200 metri prima dell'uscita San Miniato mentre mi stavo recando a lavoro procedendo in direzione Pisa, all'improvviso dalla corsia opposta al mio senso di marcia, arrivava un pezzo di ferro".
E quel pezzo è un fermo, con ogni probabilità, viene utilizzato sulle bisarche per tenere bloccate le ruote delle auto che vengono trasportate. Una scheggia di dieci chilogrammi, finita dritto al volto di Michele Scardina, sfondando il parabrezza sulla FiPiLi. Una questione di centimetri che poteva finire in tragedia. Se l'è cavato con quattro punti e tanto spavento.
Impressionante il racconto del conducente di Montespertoli, che adesso sta cercando testimoni.
Un racconto agghiacciante
"Mi trovavo in corsia di sorpasso e all'improvviso dalla corsia opposta al mio senso di marcia, arrivava un pezzo - ha scritto ancora - Secondo me potrebbe appartenere ad un camion adibito al trasporto veicoli tipo bisarca".
Il vetro è andato in frantumi. Pochi minuti, giusto il tempo di rendersi conto dell'accaduto e avere la lucidità di fermarsi.
"Sono riuscito con non poche difficoltà a non scontrarmi con altre auto - prosegue il racconto del 45enne - ed uscire e mettere in sicurezza me e la macchina. Successivamente ho allertato il 112 con ambulanza e carabinieri".
E poi l'appello: "Chiedo se esiste un ente da contattare per cercare di risalire al camion. O se qualcuno ha visto qualcosa".
Ma quello di Michele non è un caso isolato. Già circa sei mesi fa, quando la piastra di appoggio del semirimorchio di un camion si staccò e finì sul cofano di un'auto. Anche in quel caso tutto finì bene.