VAL DI BISENZIO

Pasqua: gli auguri dei Sindaci e le raccomandazioni

Pasqua: gli auguri dei Sindaci e le raccomandazioni
Pubblicato:

Vallata, auguri dei sindaci e invito a restare a casa. “Controlli intensificati, non vi spostate verso le seconde case”

Pasqua: gli auguri dei Sindaci e le raccomandazioni

“La situazione eccezionale è motivo di un augurio davvero speciale che rivolgiamo a tutti i cittadini della Val di Bisenzio. In queste settimane abbiamo sperimentato disagi e sofferenze che non avremmo mai immaginato ma anche la generosità di molti e la forza della solidarietà delle nostre comunità. Per questo ripetiamo quello che non è uno slogan ma un fatto concreto: insieme ce la faremo”. Guglielmo Bongiorno, Primo Bosi, Giovanni Morganti – ancora una volta insieme, come spesso è accaduto per l’emergenza Covid – si rivolgono ai cittadini della Val di Bisenzio per gli auguri di Pasqua ma anche per avvertire che in questi giorni di festa la guardia sui controlli non sarà abbassata, anzi viene decisamente rafforzata.

Le raccomandazioni

“L’attenzione e la cura che dobbiamo avere nei confronti delle nostre comunità ci porta a ripetere ancora una volta che se vogliamo uscire da questa drammatica emergenza dobbiamo rispettare le regole rimanendo a casa” affermano i primi cittadini di Vaiano, Vernio e Cantagallo, avvertendo che in queste ore le verifiche sugli sposamenti saranno intensificati da parte della Polizia municipale, della Polizia provinciale e dei Carabinieri.

I controlli pasquali si intensificano

“Il nostro territorio è caratterizzato dalla presenza di molte seconde case, vogliamo ricordare a tutti che gli spostamenti non sono consentiti e che non ci saranno sconti per chi si muove dalla propria residenza senza evidenti motivi di necessità”, proseguono i sindaci ricordando che la Val di Bisenzio è dotata di un sistema di controllo avanzato di videocamere che identificano le auto in transito.

Già lo scorso week end Bongiorno, Morganti e Bosi, avevano lanciato un appello deciso dopo che il sistema di controllo aveva rilevato un incremento considerevole di spostamenti negli ultimi giorni della settimana.

Seguici sui nostri canali