Parco di Pinocchio, tutti gli eventi in programma a febbraio

Grande fermento anche nel mese di febbraio al Parco di Pinocchio di Collodi: ecco tutti gli appuntamenti dedicati ai bambini in programma nei weekend.

Parco di Pinocchio, tutti gli eventi in programma a febbraio
Pubblicato:
Aggiornato:

Attività a pieno regime, durante i weekend, per lo storico Parco di Pinocchio a Collodi che aprirà i propri cancelli per laboratori ed intrattenimenti legati al Carnevale durante il mese di febbraio.

Il Carnevale al Parco di Pinocchio

Il Carnevale sarà il tema centrale di tutti i fine settimana di febbraio al Parco di Pinocchio di Collodi e i bimbi che verranno in maschera avranno un omaggio. A aprire il primo weekend del mese è il laboratorio di lettura animata e ombre cinesi (2 e 3 febbraio). I bambini leggeranno a turno una frase che sarà animata con le ombre cinesi: atmosfera suggestiva nella Sala del Grillo.

Nelle settimane successive sono in programma: il laboratorio dell’acchiappasogni (9/10 febbraio), il laboratorio di cartapesta (16/17 febbraio) e il 23 e 24 febbraio: gran festa di Carnevale! Tutti i laboratori speciali si terranno dalle 15.30 alle 17. Appuntamenti fissi dei weekend di febbraio saranno anche: truccabimbi, spettacolo di burattini, laboratori creativi. Inoltre: antiche giostre, percorsi avventura e percorsi narrativi.

Tutte le attività e laboratori speciali sono compresi nel prezzo del biglietto e non è necessaria la prenotazione. Il Parco di Pinocchio è aperto dalle 10 alle 17 mentre la biglietteria chiude alle 16.

Per ulteriori informazioni e per scoprire il calendario nel dettaglio, consulta www.pinocchio.it

Seguici sui nostri canali