Sesto Fiorentino

Parco dell'Oliveta, Forza Italia ha protocollato la Mozione per recintare il parco

Per Forza Italia occorre fermare il degrado dilagante e migliorare la qualità della vita dei residenti

Parco dell'Oliveta, Forza Italia ha protocollato la Mozione per recintare il parco
Pubblicato:
Aggiornato:

L’amministrazione comunale provveda a recintare il parco dell’Oliveta così da  impedire l’accesso nelle ore notturne.

A presentare la proposta è Maria Tauriello, capogruppo di Forza Italia a Sesto Fiorentino, che nei giorni scorsi ha provveduto a protocollare un’apposita mozione in vista del consiglio comunale del prossimo 30 luglio.

"Nei giorni scorsi – spiega Tauriello – ho nuovamente incontrato i residenti le cui abitazioni affacciano sul parco dell’Oliveta. Da due anni i cittadini chiedono al Sindaco di riposizionare le strutture ludiche presenti, in una zona più lontana rispetto alle loro abitazioni. Il lungo contenzioso tra i residenti e l’amministrazione comunale non  ha purtroppo portato a nessun accordo, tanto che i cittadini sono stati costretti a presentare un esposto in tribunale per disturbo della quiete pubblica".

Un problema annoso

"Come noto, dopo l’installazione delle grandi strutture ludiche, il parco dell’Oliveta è stato eletto dai frequentatori notturni a ritrovo e zona franca all’aperto per organizzare festini e scorribande, così come testimoniato dalla presenza costante di rifiuti disseminati in tutto il parco, tra cui bottiglie di superalcolici e siringhe. I residenti, innumerevoli volte hanno richiesto ed ottenuto l’intervento delle forze dell’ordine per riportare sicurezza e quiete all’interno del parco ma oggi la situazione è letteralmente esplosa e non è più sostenibile. Per questo – commenta Tauriello – con la mozione presentata si impegna il sindaco e la giunta a risolvere la situazione all’interno del parco attraverso l’apposizione di uno o più cancelli per impedire l’accesso durante le ore notturne, allo scopo di fermare il degrado dilagante in atto,  migliorare la qualità della vita dei residenti adiacenti al parco e dei frequentatori delle ore diurne. D’altronde – prosegue la capogruppo -  le aree verdi più importanti del territorio, come ad esempio il parco del Neto, già da tempo sono state recintate e dunque non può essere assolutamente un tabù procedere in tal senso anche per quanto riguarda l’ampia area verde dell’Oliveta".

Seguici sui nostri canali