Cronaca
CRONACA

Palazzo Pitti: arrestato turista francese in possesso di una pistola

In città per motivi turistici assieme alla moglie, aveva al seguito una fondina con all’interno la pistola e il caricatore con sei colpi e custodiva dentro uno zaino un coltello a serramanico.

Palazzo Pitti: arrestato turista francese in possesso di una pistola
Cronaca Firenze, 15 Febbraio 2022 ore 17:51

I Carabinieri della Stazione di Palazzo Pitti, unitamente a personale della C.I.O. del 6° Battaglione "Toscana", hanno tratto in arresto un turista francese, classe '76, mentre stava facendo accesso a Palazzo Pitti poiché trovato in possesso di una pistola tedesca cal. 6,35.
I militari dell’Arma intervenivano su segnalazione del personale di vigilanza a Palazzo Pitti, che aveva fermato l’uomo durante i controlli effettuati con il metal detector.

Le verifiche

Dalle verifiche immediatamente svolte si accertava che l’uomo, in città per motivi turistici assieme alla moglie, aveva al seguito una fondina con all’interno la pistola e il caricatore con sei colpi e custodiva dentro uno zaino un coltello a serramanico.
Le armi venivano quindi prontamente recuperate e sottoposte a sequestro. Trattenuto in camera di sicurezza, sarà processato nella mattinata di domani con rito direttissimo. L'uomo, incensurato, è un netturbino residente nei pressi di Marsiglia. In base a quanto riferito stamani, la pistola era detenuta per difesa personale, abitudine che lo stesso 46enne avrebbe anche in patria, pur in assenza di titoli autorizzativi.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter