TRAGEDIA SVENTATA

Padre e figlie di Figline feriti nel crollo al golfo di Baratti

Alla fine per il padre e la figlia solo qualche taglio ed escoriazione, ma tanto spavento.

Padre e figlie di Figline feriti nel crollo al golfo di Baratti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono di Figline Valdarno padre e le due figlie di otto e dodici anni feriti dal crollo di massi nel golfo di Baratto ieri, 28 luglio.

Padre e figlie di Figline feriti nel crollo al golfo di Baratti

Si stavano godendo una bellissima giornata di sole in pace e tranquillità quando, come in un terribile incubo, sono stati colpiti in pieno da alcune rocce cadute. E' successo ieri intorno alle 13 nel bellissimo golfo di Baratti, da sempre meta ambita della costa toscana, dove un padre e le sue due figlie di 8 e 12 anni, di Figline Valdarno, sono rimasti feriti dal crollo di queste rocce.

Fortunatamente se la sono cavata con poco più di qualche graffio: una piccola ferita ad un piede lui, incolume una figlia, mentre l’altra, una ragazzina ha riportato tagli e qualche escoriazione alla testa.

I tre si stavano dirigendo verso la Buca delle Fate, invogliati dalle acque cristalline della piccola spiaggia sassosa per farsi una bella giornata di mare, ma che è finita poi al pronto soccorso, fortunatamente senza niente di grave.

Inizialmente infatti sembrava che la situazione per i feriti fosse ben peggiore, e infatti il 118 aveva allertato anche l’elisoccorso. Poi l’allarme è a poco a poco rientrato, nonostante la difficoltà dei soccorsi, arrivati via mare e i due feriti (la figlia più piccola è risultata incolume) sono stati portati in codice giallo al pronto soccorso.

Una volta arrivati al pronto soccorso al padre è stato medicato e suturato il taglio ad un piede, prognosi otto di giorni, mentre la figlia 12enne, medicata per le escoriazioni alla testa, dovrebbe guarire nel giro di una settimana.

Intanto al golfo di Baratti sono arrivati i vigili del fuoco e i tecnici del comune di Piombino per le verifiche del caso.

 

Seguici sui nostri canali