Menu
Cerca
A PRATO

Occupa un appartamento e poi si allaccia abusivamente alla linea elettrica: scoperto e arrestato

La scoperta in via Firenzuola in città.

Occupa un appartamento e poi si allaccia abusivamente alla linea elettrica: scoperto e arrestato
Cronaca Prato, 24 Febbraio 2021 ore 09:41

Ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno proceduto all’arresto di un 41enne marocchino -già gravato da precedenti penali- a seguito di un accesso presso l’abitazione da lui occupata abusivamente in via Firenzuola.

Occupa un appartamento

Con l’ausilio di personale dell’Enel, appositamente attivato dai militari per effettuare le verifiche del caso, è stato accertato che l’uomo aveva realizzato un allaccio fraudolento alla rete elettrica, sottraendone già da alcuni mesi per alimentare l’abitazione.

I Carabinieri lo hanno denunciato in stato di arresto per furto di energia e verrà giudicato oggi con rito per direttissima.

Si tratta di uno dei risultati dell’attività di intensificazione in questo specifico settore, attesa la larga diffusione del fenomeno nel territorio pratese segnalato dalla stessa società di distribuzione Enel.

Così i carabinieri hanno scoperto che l’uomo occupava la casa e allo stesso tempo si era allacciato abusivamente alla linea elettrica. Si tratta di un 41enne di origine marocchina, già gravato da precedenti penali.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli