MONTEMURLO

Nuovo centro cittadino, le asfaltature si spostano sulla via Montalese

Dalle ore 9 del giorno 8 febbraio fino alle ore 19 del giorno 13 febbraio e comunque fino al termine dei lavori, in via Montalese nel tratto tra via Pascoli (comprese le corsie della rotonda) fino a via Garibaldi entrerà in vigore il divieto di sosta e quello di transito.

Nuovo centro cittadino, le asfaltature si spostano sulla via Montalese
Cronaca Prato, 06 Febbraio 2021 ore 08:21

Da lunedì 8 febbraio i lavori si spostano su via Montalese, nel tratto tra via Pascoli e via Garibaldi e sul parcheggio interno alla via Pascoli per l’asfaltatura della pista ciclo-pedonale.

Nuovo centro cittadino: asfaltature

Ultime fasi dei lavori di asfaltatura e sistemazione della viabilità nel centro di Montemurlo, interventi previsti nel progetto di rigenerazione urbana Piu “M+M”. Dopo l’asfaltatura di piazza Donatori di Sangue, della via Carducci e del parcheggio interno e della via Rosselli, tra la via Carducci e la via Montalese, da lunedì 8 febbraio i lavori si spostano sulla via Montalese, dove sarà portata a termine l’asfaltatura del manto stradale nei pressi della nuova rotatoria con la via Pascoli. Dalle ore 9 del giorno 8 febbraio fino alle ore 19 del giorno 13 febbraio e comunque fino al termine dei lavori, in via Montalese nel tratto tra via Pascoli (comprese le corsie della rotonda) fino a via Garibaldi entrerà in vigore il divieto di sosta e quello di transito. Il traffico veicolare sarà sempre garantito attraverso l’attivazione di percorsi alternativi. Chi arriva dalla direzione Montale – Montemurlo centro sarà deviato su via Udine, via Ferrara, via Carducci. Per chi arriva invece dalla direzione Prato/Montale sarà dirottato su via Fornacelle, via E. Fermi, via Bicchieraia, via G. Deledda, aggirando così il cantiere di lavori.

Pista ciclabile

Sempre la prossima settimana sarà asfaltato anche il tratto di ciclo-pedonale che corre lungo la via Pascoli sul lato del parcheggio interno di fianco all’ex campo sportivo. Per questo motivo, sempre da lunedì 8 febbraio in via G. Pascoli, nel tratto compreso tra via Montalese e via Carducci, area parcheggio lato verde e in via Fornacelle, nel tratto tra via Garibaldi e via Firenze scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire la fluidità del traffico.

«Chiediamo ai cittadini ancora qualche altro giorno di pazienza, dopodiché gli interventi di asfaltatura e sistemazione della viabilità nuovo centro cittadino saranno conclusi.- spiega il sindaco Simone Calamai – Siamo consapevoli che lavorare in centro e dover chiudere delle arterie così importanti di traffico comporta inevitabili disagi, ma si tratta di un intervento di fondamentale importanza per poter procedere nei prossimi mesi alla chiusura della via Montalese di fronte al municipio e collegare così la piazza della Libertà al nuovo parco urbano».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli