Cronaca
L'iniziativa

Nuovo campo di basket all'aperto a Poggio a Caiano

Il sindaco Puggelli: "Era una promessa fatta a un giovane sportivo del paese"

Nuovo campo di basket all'aperto a Poggio a Caiano
Cronaca Prato, 27 Novembre 2022 ore 12:25

Una giornata dedicata allo sport: a Poggio a Caiano è stato inaugurato il nuovo campo da pallacanestro all’aperto. Il sindaco Francesco Puggelli e l’assessore allo sport Fabiola Ganucci hanno tagliato il nastro del playground realizzato in piazza Taranto.

A "collaudare" il campo ci hanno pensato i giovani cestisti della Medicea Basket che si sono sfidati in una speciale partita, accompagnati da Lorenzo, responsabile mini basket e responsabile generale dell’attività dell'associazione.

“Quello del playground – afferma il sindaco - è un altro piccolo ma significativo intervento, dopo quello dello sgambatoio, che si aggiunge alle altre importanti e grandi opere che abbiamo in cantiere per il nostro territorio. Questa opera ha un valore particolare perché l’idea nasce da una promessa che ho fatto personalmente a Yohannes, un giovane poggese che dimostrando grande passione per Poggio, venne da me chiedendomi se era possibile ampliare gli spazi per i ragazzi e gli adolescenti di Poggio. Con lui pensammo al playground e nonostante la pandemia ci ha costretto a rimandare di un anno, oggi sono felice di aver mantenuto la promessa: per Yohannes, per i ragazzi di Poggio, per la Medicea basket e per tutti gli amanti di questo sport. Non solo, con questo intervento diamo nuova vita a piazza Taranto mettendola al centro della vita della nostra comunità. Tra l’altro il nostro intervento sul playground non è terminato: in primavera diventerà un murales a cielo aperto grazie alla collaborazione di uno street artist che lo trasformerà in un’opera d’arte”.

“Siamo orgogliosi – aggiunge l’assessore - di poter dotare il nostro territorio di un nuovo spazio dove poter praticare lo sport all’aria aperta, un campo regolamentare a disposizione di chiunque voglia giocare ma anche delle società sportive che potranno così avvicinare al basket nuovi appassionati e curiosi”.

Seguici sui nostri canali