DETENZIONE E SPACCIO

Nascondeva droga per oltre 11mila euro in un furgone abbandonato: arrestato 40enne

Nel veicolo parcheggiato a Campi Bisenzio trovate ketamina, marijuana e ecstasy. Arrestato un cittadino cinese residente a Prato

Nascondeva droga per oltre 11mila euro in un furgone abbandonato: arrestato 40enne
Pubblicato:
Aggiornato:

In una rapida e risolutiva operazione condotta nella notte tra il 6 e il 7 novembre 2023, il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Prato ha arrestato un cittadino cinese residente a Prato, accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Il pedinamento e l'arresto

L'uomo, un 40enne dello Zhejiang, è stato fermato mentre si trovava a bordo della sua Opel Astra in via Pistoiese, per poi essere seguito fino a un parcheggio nella zona industriale di Campi Bisenzio. All'interno del furgone Iveco "Turbo Daily", parcheggiato e abbandonato da molti anni, i Carabinieri hanno scoperto una quantità considerevole di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, sono stati sequestrati 184,9 grammi di ketamina, suddivisi in 34 bustine di cellophane, 7,8 grammi di marijuana e 22 pasticche di ecstasy a forma di goccia, rosa e contrassegnate dal logo "burger king". Il valore complessivo dello stupefacente è stato stimato in €11.200.

L'uomo, disoccupato ma con famiglia, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del Giudice del Tribunale di Firenze che ha convalidato l'arresto.

Seguici sui nostri canali