Nasce il Comitato per i diritti umani

Nasce il Comitato per i diritti umani
Pubblicato:
Aggiornato:

Nasce il Comitato per i diritti umani: iniziativa promossa da Arci, Spi, Misericordia, Caritas e Astir. Ci sarà anche la cena multietnica preparata dai richiedenti asilo.

Nasce il Comitato per i diritti umani

Non passa in silenzio la celebrazione del settantesimo anniversario dei diritti dell’uomo nei comuni di Carmignano e Poggio a Caiano. Un cartello di associazioni di volontariato ha deciso di promuovere un Comitato per i diritti umani che verrà presentato domani, giovedì 13 dicembre, alle 19 alla Misericordia di Carmignano. Alla presentazione seguirà una cena multietnica dal menù pieno di gusto e curiosità cucinata dalle persone coinvolte nel Progetto Mensa della Cooperativa Verdemela, al cui interno lavorano due richiedenti asilo ospitati dai CAS gestiti dal Consorzio Astir.

I promotori

Il Comitato per i diritti umani è promosso da ARCI (coordinamento di Carmingnano e Poggio a Caiano), Spi Cgil di Poggio e Carmignano, Misericordia di Carmignano, Caritas dell’area medicea e Consorzio Astir. L’impegno comune è contro l’ingiustizia e la povertà.

“Anche noi a Carmignano e Poggio a Caiano, nel nostro piccolo, dobbiamo impegnarci per diminuire la povertà di italiani e stranieri, e già molti lo fanno – spiegano i promotori - Per poter rafforzare il nostro impegno crediamo che sia giusto stare insieme. Per questo viene proposto a tutte le associazioni e alle persone di buona volontà di unirsi a noi”.

Per informazioni e prenotazioni Circolo 11 giugno 055 8712274; Misericordia Carmignano 055 8712206; Consorzio Astir 0574 447126.

PAURA PER LA NEVE DA QUESTA SERA.

Seguici sui nostri canali