Movimentato arresto ad Agliana: 36enne maltratta e minaccia la ex compagna

L'uomo ha chiesto soldi senza ottenerli, ha cominciato a danneggiare i mobili, poi ha minacciato di morte la ex compagna, afferrandola per il collo.

Movimentato arresto ad Agliana: 36enne maltratta e minaccia la ex compagna
Pubblicato:

Movimentato arresto nel pomeriggio di ieri ad Agliana da parte dei carabinieri. G.B., 36enne residente a Prato, con vari precedenti di polizia a suo carico, si era presentato nella serata di martedì ieri a casa della ex compagna 38enne residente ad Agliana, dalla quale ha avuto un figlio, trattenendosi fino a ieri mattina quando ha cominciato a chiedere insistentemente soldi alla donna, che, non aveva alcuna intenzione e possibilità di consegnargli.

Si è presentato a casa della ex compagna da cui ha avuto un figlio

La cosa ha fatto infuriare l’uomo, che ha cominciato a dare in escandescenze cominciando a danneggiare il mobilio e le suppellettili dell’abitazione, arrivando a lanciare uno stenditoio dalla finestra. Ha poi minacciato di morte la ex compagna, afferrandola per il collo e tentando di sottarle il cellulare con il quale è comunque riuscita a chiamare il 112.

I militari di Agliana sono intervenuti in forze e l’uomo non ha smesso di minacciare la donna e inveire contro di lei anche in loro presenza, tentando di lanciarle contro un tavolo, prima di essere definitivamente bloccato dopo una breve colluttazione. Un arresto davvero movimentato.

La 38enne è stata affidata alle cure dei sanitari del pronto soccorso del San Jacopo che le hanno diagnosticato lividi e contusioni al collo con una prognosi di 10 giorni. L’uomo è stato arrestato e denunciato per una nutrita serie di reati: atti persecutori, maltrattamenti contro i familiari, lesioni personali, danneggiamento, tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale. Dopo la formalizzazione dell’arresto è stato condotto al Santa Caterina.

Seguici sui nostri canali