GIALLO A CARRARA

Mistero a Noceto, trovato il cadavere in decomposizione di un uomo nel bosco

Ad effettuare la macabra scoperta un giovane fungaiolo della zona. Sotto choc la piccola frazione del comune di Carrara

Mistero a Noceto, trovato il cadavere in decomposizione di un uomo nel bosco
Pubblicato:

Giallo nel piccolo borgo di Noceto, la frazione più piccola del Comune di Carrara, in provincia di Massa-Carrara. In un bosco vicino al paesino è stato trovato il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione. La macabra scoperta è avvenuta a mezzogiorno di sabato 21 settembre, ad opera di un giovane della zona, il quale aveva deciso di recarsi nell'area per cercare funghi.

Una zona particolarmente impervia, complicata da raggiungere, situata sotto al paese di Castelpoggio, apparentemente di proprietà privata. Dettagli che gettano ulteriore mistero su una vicenda per la quale le domande si sprecano.

Mistero a Noceto

Il corpo è stato recuperato e la scientifica ha già iniziato a svolgere i primi test. L'obiettivo è risalire in primis all'identità della persona, recuperando il DNA da confrontare. La fase successiva sarà capire con l'autopsia quali siano state le cause della morte. Accidentale o violenta, impossibile capirlo ad "occhio nudo" visto lo stato del corpo, definito "mummificato". La salma dunque, si sarebbe trovata lì da molto tempo.

Gli inquirenti hanno "invaso" il piccolo borgo di Noceto, ovviamente scosso per quanto accaduto. Parliamo di una comunità davvero minima, da 44 abitanti al censimento del 2016. In un posto del genere, tutti si conoscono alla perfezione. La voce è girata in un batter d'occhio così come iniziano a circolare le ipotesi sull'identità. Se si trattasse di una persona abitante della zona, i residenti se ne accorgeranno presto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali