Minaccia gli agenti con spray e coltello: arrestato

Ieri a Pistoia le manette sono scattate per un uomo di 89 anni accusato di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arma atta ad offendere.

Minaccia gli agenti con spray e coltello: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha minacciato gli agenti con spray e coltello: nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 89 anni a Pistoia per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arma atta ad offendere.

In particolare la sala operativa della Questura ha ricevuto una chiamata da viale Petrocchi perché una persona non riusciva ad accedere a casa sua in quanto il vicino di casa aveva chiuso con una catena ed un lucchetto il cancelletto di entrata alle due abitazioni in comune. Gli operatori di Volante, una volta giunti sul posto, hanno tentato di far desistere l’anziano signore per far aprire il cancelletto. Questi in tutta risposta ha iniziato a offenderli e a minacciarli.

Sono stati chiamati i Vigili del fuoco per aprire il cancelletto ma la persona in questione ha preso due spray per mosche e zanzare ed ha iniziato a spruzzare i vigili del fuoco e gli operatori di Polizia. Quando uno degli operatori stava per scavalcare il cancelletto, l’anziano ha tirato fuori un coltello da cucina e lo ha puntato contro l’operatore. A quel punto un altro operatore ha fatto desistere la persona con lo spray al peperoncino. L’anziano a questo punto, dopo essere stato fermato, è stato portato in Questura e arrestato. Oggi, in seguito alla direttissima è stato convalidato l’arresto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Incendio in un capannone a Fognano VIDEO

Seguici sui nostri canali