Maltempo, la paura a Pistoia è passata ma ora ci sono le polemiche – VIDEO

Mattinata complicata a Pistoia ed in provincia per il maltempo causato da pioggia battente caduta in poche ore: questi gli aggiornamenti.

Maltempo, la paura a Pistoia è passata ma ora ci sono le polemiche – VIDEO
02 Dicembre 2019 ore 18:22

Mattinata particolarmente piovosa a Pistoia città ed in tutta la provincia colpita da forte maltempo: nel video le immagini a Stazione di Montale, ma problemi in tutta la piana.

Maltempo a Pistoia il 2 dicembre 2019

Copiosa pioggia si è riversata sulla città di Pistoia e tutta la periferia nella mattinata di lunedì 2 dicembre causando gravi disagi al traffico.

maltempo pistoia

Numerose le strade allagate nelle campagne per la tracimazione dei fossi del reticolato minore che, oramai inzuppati d’acqua da oltre un mese, riescono a smaltire male piogge così consistenti.

maltempo pistoia

In città da segnalare una improvvisa rottura della strada, dovuta ad una violenta perdita dell’acquedotto cittadino causata evidentemente dal maltempo in via Clemente IX all’inizio del tratto in salita che porta all’incrocio con via Dalmazia: la zona è stata immediatamente transennata per capire il problema e cercare di risolverlo quanto prima.

LEGGI ANCHE: Esonda lo Stella a Casalguidi, mezzo paese sott’acqua

Nel pomeriggio la situazione è andata via via migliorando visto che intorno alle 13.30 sono terminate le precipitazioni anche se nell’arco di 3 ore sono caduti 50mm di pioggia che hanno mandato completamente in tilt fossi, fossetti, piccoli corsi d’acqua, fognature e pozzetti di tutta la Piana. Situazione complicata anche fra Agliana e Montale, soprattutto intorno alla stazione ferroviaria come testimoniato dal video in alto, mentre per quanto riguarda la città sono stati chiusi per circa un’ora i sottopassi di Bonelle e di viale Europa, con allagamenti anche in via del Casello (come si può vedere dall’immagine che correda l’articolo).

E ci sono già polemiche in atto per una allerta gialla, stavolta decisamente sottostimata se si pensa che soltanto due settimane fa, limitatamente alla Valdinievole, fu emessa una allerta “rossa” in una giornata di sole. E di questo ci sarà modo di parlarne nei prossimi giorni, con tutti i dettagli sul GIORNALE DI PISTOIA E DELLA VALDINIEVOLE in edicola da venerdì 6 dicembre.

LEGGI ANCHE: Frana a Vernio, soccorsi in azione

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità