TRAGEDIA IN GARFAGNANA

Malore nel cantiere edile a Camporgiano, muore operaio di 55 anni

La vittima si chiamava Onorato Lorenzoni. Si è accasciato al suolo improvvisamente e a niente sono valse le manovre di rianimazione

Malore nel cantiere edile a Camporgiano, muore operaio di 55 anni
Pubblicato:

Tragedia nel comune di Camporgiano, in Garfagnana (Lucca). Un operaio di 55 anni si è accasciato a terra ed è morto in un cantiere edile. Onorato Lorenzoni, questo il nome della vittima, è stato colpito da un grave malore che non gli ha lasciato scampo. Gli operati stavano lavorando lungo la strada statale 445, nei pressi del ponte sul torrente Edron, situato vicino alla località Poggio.

L'accaduto

Lorenzoni si è improvvisamente accasciato al suolo nel primo pomeriggio - erano circa le 14:30 - di giovedì 22 agosto. Immediato il soccorso dei colleghi che gli hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco, poi proseguito dal personale del 118 giunto sul posto in ambulanza. Ogni tentativo di rianimazione è pero purtroppo risultato vano e il 55enne non ce l'ha fatta.

Non è chiaro se verrà effettuata l'autopsia o meno ma sembra piuttosto chiaro come la morte sia avvenuta per cause naturali, probabilmente un problema cardiocircolatorio. Sul posto sono giunti anche gli operatori della Pisll (Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) e i Carabinieri.

Chi era la vittima

Onorato Lorenzoni era un operaio di 55 anni di Vagli Sopra. Lavorava da tempo con la ditta Serchio Pali, alla quale erano stati affidati i lavori per il ponte. Lorenzoni lascia Sara, la compagna, e un figlio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali