Livorno, 69enne trovata morta in giardino dal marito: disposta l'autopsia
L'ipotesi è quella dell'incidente: la donna sarebbe scivolata e avrebbe battuto la testa su un oggetto contundente
È stata trovata dal marito riversa a terra in giardino, in una pozza di sangue. È stato lui a dare l'allarme chiamando il 118 ma nonostante l'immediato intervento del personale sanitario non c'è stato niente da fare. Il medico giunto sul luogo dell'incidente ha soltanto potuto constatare il decesso di Tiziana Mannari, 69 anni. È successo sabato 25 maggio 2024, in tarda mattinata, a Quercianella, frazione del Comune di Livorno.
La ricostruzione
La donna, secondo quanto ricostruito da Il Tirreno, sarebbe scivolata e avrebbe sbattuto la testa contro un oggetto contundente piazzato a terra, probabilmente la base del gazebo presente in giardino. La 69enne si trovava nell'abitazione di una donna di 92 anni per la quale lavorava come badante. La caduta le avrebbe provocato una grave ferita alla testa.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Rosignano e una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Livorno. Il PM ha optato per disporre l'autopsia, la quale verrà effettuata nei prossimi giorni. I risultati potrebbero chiarire definitivamente la causa della morte, con la prima ipotesi al momento che resta quella del drammatico incidente.