treni

Linea Firenze-Empoli-Siena, settimana di passione per i pendolari

Pavese e Giannelli (FdI): assessore Baccelli, basta parole, si applichi in maniera puntuale il contratto di servizio.

Linea Firenze-Empoli-Siena, settimana di passione per i pendolari
Pubblicato:
Aggiornato:

Linea Firenze-Empoli-Siena, settimana di passione per i pendolari

 

E' stata una settimana drammatica quella appena conclusa per i pendolari che hanno la sfortuna di viaggiare sulla tratta Firenze Empoli Siena.
L'apice è stato raggiunto il 27 maggio, quando, a causa di un treno rimasto fermo (tanto per cambiare ) a Granaiolo, numerosi treni regionali hanno subito cancelalzioni, parziali o totali. Ed ovviamente senza che siano stati approntati servizi sostitutivi adeguati.
Ma anche il 25 e 26 maggio, sempre per problemi a Granaiolo (segnale bloccato un giorno, un treno fermo l'altro) la circolazione ha avuto disagi notevoli ed ha portato numerosi problemi per i pendolari.

Pendolari che sui social esternano anche la loro rabbia per viaggirare su treni privi di aria condizionata, una situazione insostenibile in giornate torride come la settimana scorsa.
Ci chiediamo perchè l'assessore Baccelli non venga a farsi qualche viaggetto sui regionali di questa disgraziata linea; potrebbe constatare ad esempio che alcuni problemi sono cronici, come quello appunto legato ai problemi della stazione di Granaiolo.
Ma soprattutto, oltre a rivolgere nuovamente l'appello di riferire, nella competente commissione regionale, come più volte richiesto dal gruppo di Fdi in Regione Toscana, perchè non vengano applicate dalla Regione Toscana, in maniera puntuale, le forti penali previste dal contratto di servizio nel caso di di inadempimento da parte di Trenitalia. I pendolari sono sempre più esasperati e vanno trovate soluzioni, certe ed immediate.
Siamo stanchi di leggere ogni settimana le parole, sempre uguali, dell'assessore ai trasporti.

Federico Pavese, responsabile Fratelli d'italia zona empolese
Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale trasporti Fratelli d'Italia

Seguici sui nostri canali