Lastra a Signa

Lavori di realizzazione del 1° lotto della variante a via Livornese

Chiusura al traffico e sosta di via De Amicis da lunedì 12 aprile.

Lavori di realizzazione del 1° lotto della variante a via Livornese
Cronaca Piana Fiorentina, 07 Aprile 2021 ore 14:05

Lastra a Signa: lavori di realizzazione del 1° lotto della variante a via Livornese, chiusura al traffico e sosta di via De Amicis da lunedì 12 aprile.

Lavori di realizzazione della variante a via Livornese

Prosegue l'intervento di realizzazione del 1° lotto della variante a via Livornese con i lavori di realizzazione della rampa che collegherà via di Sotto con il ponte a Signa e successivamente della rotonda che sostituirà l'intersezione semaforica sulla ex 67. In questa fase è necessario intervenire in via De Amicis che sarà chiusa al traffico a partire da lunedì 12 aprile fino al termine dei lavori per effettuare lo spostamento dei sottoservizi (per allacciamento delle reti di enel e gas) per la realizzazione delle opere e successivamente per il completamento degli interventi previsti dal progetto.
Proprio per sopperire alla mancanza di parcheggi occupati dal cantiere dei lavori, ricordiamo che l'amministrazione comunale ha stipulato un accordo di comodato d'uso gratuito con un privato per mettere a disposizione dei cittadini una nuova area di sosta situata nel viale di collegamento fra via Livornese e la ex sorgente Fontepatri, dove sono disponibili 25 posti auto. L’area di sosta sarà accessibile in maniera gratuita fino alla conclusione dei lavori.