FURTO E RICETTAZIONE

Ladri di appartamento ad Arezzo, due arresti in flagrante dopo l'inseguimento

Fermata una coppia di malviventi: l'uomo si intrufolava nelle abitazioni, la donna lo attendeva in auto per darsi alla fuga

Ladri di appartamento ad Arezzo, due arresti in flagrante dopo l'inseguimento
Pubblicato:

Si era intrufolato in un appartamento in località Olmo ad Arezzo quando è stato scoperto dal proprietario di casa ed è stato costretto a darsela a gambe. Ad attenderlo a bordo di una Toyota Yaris vi era la complice. I due si sono dati frettolosamente alla fuga ma l'intervento tempestivo dei poliziotti hanno interrotto presto la loro corsa.

La perquisizione e l'arresto

Al termine di un breve inseguimento, la Polizia di Stato ha perquisito il veicolo e i due ladri, entrambi di nazionalità cilena. All'interno della vettura sono stati trovati orologi, monili e contanti verosimilmente provento di furto, nonché "attrezzi del mestiere" quali cacciaviti, testa di un piccone, torcia ed accessori utili al travisamento.

Nonostante fossero vestiti di scuro, il proprietario dell'abitazione e altri testimoni hanno riconosciuto i malviventi quali autori del reato perpetrato poco prima, tra l’altro, tra gli oggetti rinvenuti dagli Agenti, vi erano monili ed orologi riconosciuti dalla vittima del reato come propri, restituiti allo stesso in sede di denuncia.

Terminate le attività di rito in Questura, l’uomo e la donna sono stati tratti in arresto in flagranza per furto in abitazione e ricettazione e associati l’uno presso la Casa Circondariale di Arezzo, l’altra presso il carcere di Sollicciano di Firenze.

Seguici sui nostri canali