Carmignano

La spesa di vicinato: ecco gli esercenti commerciali che svolgono consegne a domicilio

La spesa di vicinato: ecco gli esercenti commerciali che svolgono consegne a domicilio
Pubblicato:

La spesa di vicinato: ecco gli esercenti commerciali che svolgono consegne a domicilio a Carmignano.

La spesa di vicinato

Anche a Carmignano è attivo il servizio di spesa di vicinato: sono numerosi gli esercenti commerciali del territorio che in questo periodo di emergenza effettuano consegne a domicilio nel territorio di Carmignano e hanno dato così la propria disponibilità a portare a casa la spesa. Un servizio aggiuntivo per tutti i cittadini, che in questa fase di emergenza, in ottemperanza al decreto ministeriale, possono e devono spostarsi soltanto per casi di necessità, lavoro o salute.

Elenco

Il Comune di Carmignano ha dunque predisposto un primo elenco di esercizi commerciali che svolgono le consegne a domicilio, ovviamente nel rispetto delle norme igieniche e sanitarie previste per il confezionamento e il trasporto. L'elenco è consultabile sul sito web del Comune di Carmignano (www.comune.carmignano.po.it). Gli altri esercenti che hanno la possibilità di effettuare consegne a domicilio e che intendono comunicare la propria disponibilità a effettuare il servizio possono contattare l'Ufficio Segreteria del Comune di Carmignano ai seguenti recapiti: 055 8750234; segreteriagenerale@comune.carmignano.po.it

 

Ecco l'elenco delle attività commerciali che ad ora recapitano la spesa a domicilio.

Carmignano:

Alimentari La Rocca - generi alimentari - 055 8711419

Macelleria Mecucci Gionata - macelleria – 055 8712009

Forno del Pane e dei Dolci Sapori - panificio – 333 3555402

Seano:

Alimentari Forno Bellini di Del Panta Daniele - generi alimentari - 055 8706053

Comeana:

Forno Panpepato - panificio - 055 8719311

Martina - generi alimentari – 338 5603545

Nicola - fruttivendolo - 055 8719088

Servizio per chi non si può muovere

Ricordiamo inoltre che è attivo da ieri “Resta a casa! Ti aiutiamo noi”: il servizio di consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità rivolto a coloro che si trovano in isolamento sociale, sanitario o fisico. Ossia persone anziane sole o conosciute al Servizio sociale; persone in quarantena o in isolamento fiduciario e che sono quindi prive di quella rete sociale e familiare necessaria per l’approvvigionamento dei beni essenziali. Per usufruire di questo servizio basta chiamare il numero del C.O.C. – Centro Operativo Comunale 055 8750257, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Seguici sui nostri canali