cronaca

La notte in discoteca finisce a botte: aggredito un 17enne

Un mese fa lo stesso locale era stato chiuso dal questore

La notte in discoteca finisce a botte: aggredito un 17enne
Pubblicato:

Una notte movimentata nei pressi di una discoteca di Campi Bisenzio (Firenze), finita in ospedale per un 17enne, vittima di un pestaggio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un gruppo di coetanei, individuati come non italiani, probabilmente di etnia extracomunitaria, avrebbero avvicinato il giovane all'uscita del locale. Non vi erano stati precedenti o situazioni che facevano pensare al peggio o che questo confronto potesse degenerare, nonostante gli animi sembrassero non proprio tranquilli. Da lì a pochi minuti, il litigio iniziato per futili motivi all'interno della discoteca, sarebbe degenerato. Infatti, dalla ricostruzione fatta dai carabinieri intervenuti sul posto, il 17enne è stato picchiamo violentemente con pugni e calci da più persone. Un'aggressione da branco in piena regola che poteva anche finire peggio.

Il ragazzo, nonostante i colpi ricevuti, è riuscito a scappare dall'aggressione e ha raggiunto la vicina sede della Confraternita della Misericordia per chiedere aiuto. Oltre al personale del 118, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Signa. Il ferito è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale fiorentino di Careggi per le cure del caso.Degli aggressori non vi sono notizie, essendo subito fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Sul fatto sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Signa, per ricostruire la vicenda.

Un mese fa il locale era stato chiuso

Non è la prima volta che questa discoteca di Campi Bisenzio finisce sotto i riflettori per fatti cronaca analoghi, un mese fa era stata anche chiusa dal Questore. Sabato sera, 18 marzo, era in corso la serata dedicata a un pubblico di giovanissimi e frequenti sono anche le segnalazioni dei cittadini che lamentano il disturbo notturno della quiete pubblica.

Seguici sui nostri canali