La bravata di un 16enne alla guida è costata 5mila euro alla mamma
L'auto è stata sottoposta al fermo amministrativo. I tre sono stati trovati in possesso anche di alcune dosi di hashish
Voleva divertirsi con gli amici. Così ha pensato bene di prendere l'auto della madre e girare per Siena. Peccato che il protagonista abbia 16enni. La bravata è costata alla mamma una multa da 5mila euro e il sequestro amministrativo del mezzo.
I controlli della Polizia di Stato
I fatti risalgono a sabato scorso, 29 aprile 2023, ma sono stati resi noti solo adesso. Siamo nella zona di Isola d’Arbia. Qui i poliziotti hanno identificato un’autovettura guidata da un ragazzo, con a bordo due suoi amici. Tutti minorenni. Non solo, ma i tre sono stati trovati in possesso di alcune dosi di hashish. Insomma, volevano vivere con tutta spensieratezza il sabato sera.
La madre del ragazzo alla guida dell’autovettura, risultata esserne la proprietaria, è stata sanzionata con una multa di oltre cinquemila euro. Il mezzo è stato anche sottoposto a fermo amministrativo.
Mentre il giovane trovato in possesso dello stupefacente, sequestrato dalla Polizia, è stato segnalato al Prefetto, per le sanzioni di competenza.
Tutti e tre i ragazzi, al termine dell’attività, sono stati affidati, quindi, ai rispettivi genitori, sensibilizzati dagli operatori di polizia ad una maggiore vigilanza nei confronti dei figli minori.