signa

Italia Viva omaggia le forze dell'ordine, le realtà sanitarie e il volontariato

Italia Viva omaggia le forze dell'ordine, le realtà sanitarie e il volontariato
Pubblicato:

Il Coordinamento di Italia Viva di Signa ha organizzato una serie di incontri a partire da lunedì 21 dicembre a mercoledì 23 dicembre che vedranno coinvolti i Coordinatori e una delegazione del partito che si recherà direttamente su alcune sedi del territorio di Signa e di San Mauro, impegnate direttamente nell' assistenza e nella gestione sanitaria territoriale per l' emergenza sanitaria da SARs Cov-2 e per garantire l' assistenza territoriale e le prestazioni sanitarie specialistiche, per omaggiare e mostrare vicinanza per il grande impegno ai responsabili di struttura, ai referenti, agli operatori e ai degenti.

Omaggio alle forze dell'ordine, realtà sanitarie e volontariato

Le sedi di incontro riguarderanno in particolare l' RSA Olinto Fedi a San Mauro, la Misericordia di San Mauro, Casa di Betania a Signa, la Caritas di Signa, la Parrocchia di Signa e la Protezione Civile.

Verranno portati i ringraziamenti e gli auguri per le festività Natalizie all' Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale che attraverso la loro alta professionalità, funzione e sacrificio personale, riescono a salvaguardare un diritto inviolabile previsto dalla Costituzione , ovvero la sicurezza e quindi la tutela della legalità sul territorio.

Tutti questi incontri rappresentano non solo un gesto di solidarietà e di gratitudine per l' impegno mostrato sul territorio ma anche e soprattutto l' inizio di un rapporto che Italia Viva di Signa intende costruire ed intraprendere, allo scopo di analizzare le specifiche realtà e le eventuali relative criticità per poter apportarne un contributo migliorativo.

Verranno consegnate delle Stelle di Natale, alcuni pandori e panettoni, nonché alimenti di prima necessità da consegnare alle persone in difficoltà sociale, economica ed abitativa. Non da ultimo alle Forze dell' Ordine, ai Responsabili di Struttura e agli operatori del settore, nonché ad esponenti della Chiesa e del volontariato sociale.

Ringraziamo il Sindaco di Signa Giampiero Fossi e l' Assessore Marinella Fossi per la disponibilità mostrata e la condivisione dell' iniziativa.

Seguici sui nostri canali