Castelfranco Piandiscò

Investita e uccisa: convalidato il fermo per un 55enne nell'aretino

L'accusa è omicidio pluriaggravato dalla fuga e dal mancato soccorso

Investita e uccisa: convalidato il fermo per un 55enne nell'aretino
Pubblicato:

E' stato convalidato il fermo all'uomo che ha ucciso sabato 29 aprile 2023 Vanessa Bonatti. La donna era stata investita a Vaggio, frazione del Comune di Castelfranco Piandiscò nell'aretino. Il conducente, ubriaco, Marco Vestri, 55 anni, è poi scappato. Rintracciato poco dopo. Adesso, il fermo.

Vanessa Bonatti uccisa da un pirata della strada ubriaco

La tragedia si è consumata attorno alle dieci del mattino. Vanessa e il compagno Lorenzo sono usciti per una passeggiata coi cani quando la donna è stata falciata da un'auto condotta da un 55enne residente in zona.

L'automobilista, a bordo di una Opel, dopo aver investito la cinquantenne ha tirato dritto. Senza fermarsi a prestare soccorso. Il compagno ha subito dato l'allarme, ma purtroppo nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi non c'è stato nulla da fare. Il pirata ha parcheggiato poco distante e per le forze dell'ordine non è stato difficile risalire alla sua identità. E' stato un lavoro di squadra quello delle forze dell'ordine che in poco tempo hanno ricostruito il tutto, grazie anche alle testimonianze delle persone sul posto.

Gli avevano appena restituito la patente

Quando le forze dell'ordine lo hanno raggiunto a casa non ha opposto resistenza ed è stato sottoposto all'alcol test. La patente, peraltro, gli era stata restituita da poche settimane dopo una sospensione per guida in stato d'ebbrezza. Adesso l'accusa è omicidio pluriaggravato dalla fuga e dal mancato soccorso.

Anche l'Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò ha voluto esprimere cordoglio per l'accaduto:

«L’amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò esprime il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia per la tragica scomparsa di Vanessa Bonatti. Al contempo esprime piena fiducia negli inquirenti che dovranno fare luce sull’accaduto».

Seguici sui nostri canali