Uno schianto tremendo

Incidente mortale all'alba, perde la vita un uomo di 34 anni

È successo a Castiglion Fiorentino, con un furgoncino si sono schiantati sul muro di cinta di un'abitazione

Incidente mortale all'alba, perde la vita un uomo di 34 anni
Pubblicato:

Un incidente mortale si è verificato questa mattina, domenica 28 maggio, intorno alle 6, a Castiglion fiorentino. A perdere la vita un ragazzo di 34 anni, G. L. le sue iniziali, originario della Romania e residente a Cortona. Il drammatico episodio si è verificato lungo la strada provinciale 27.

Solo il mezzo in cui viaggiavano due persone è coinvolto, un furgoncino bianco che stava percorrendo via Adua. Appena oltrepassato il sottopasso del cavalcavia ferroviario si è schiantato violentemente contro muro di cinta di un'abitazione. Il tremendo impatto, che ha svegliato alle prime ore dell'alba gli abitanti della zona, non ha dato scampo al passeggero, morto sul colpo. Giunti i mezzi è uomini del soccorso dell'Asl Toscana Sud Est, hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Sul posto arrivati i sanitari con un'automedica della Fratta, un'ambulanza di Castiglion Fiorentino, i vigili del fuoco e i carabinieri di Cortona. Insieme a lui c'era il conducente del furgoncino, un uomo di 36 anni, vivo ma gravemente ferito.  Dopo averlo stabilizzato, è stato necessario il trasporto di urgenza con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena.

Ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente che non vede coinvolti altri mezzi.

Seguici sui nostri canali