LA TRAGEDIA IERI SERA

Incidente mortale a Calenzano: muore storico direttore d'orchestra investito

Un 41enne, alla guida del proprio veicolo, mentre stava attraversando la piazza, aveva investito il 73enne.

Incidente mortale a Calenzano: muore storico direttore d'orchestra investito
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ successo ieri sera, intorno alle 21 in piazza Berlinguer a Calenzano. I Carabinieri della locale Stazione, intervenuti sul posto per i rilievi, hanno trovato già il personale del 118 che constatava il decesso del pedone investito, un uomo di 73 anni del posto.

(Foto d'archivio)

Incidente mortale a Calenzano

E' Lorenzo Parigi, di Settimello, direttore d'orchestra, il 73enne che ieri sera è stato investito mentre si trovava a piedi in piazza Berlinguer intorno alle 21.

Nella circostanza, dai rilievi effettuati dagli operanti, è emerso che un 41enne, alla guida del proprio veicolo, mentre stava attraversando la piazza, aveva investito il 73enne. Il conducente, subito fermatosi a prestare soccorso, non aveva visto il pedone che attraversava la strada. L’uomo, sottoposto a immediata verifica del tasso alcoolemico nel sangue, non risultava in stato di ebbrezza. La salma è stata trasportata all'Istituto di Medicina Legale dell'ospedale “Careggi” per l'esame autoptico. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro e la patente di guida ritirata. Dinamica del sinistro in corso di accertamento. Per il conducente è scattato il deferimento in stato di libertà per omicidio stradale.

Seguici sui nostri canali