SI INDAGA SULLE CAUSE

Incendio in un magazzino a Cortona, danni ingenti: 29enne in ospedale per il fumo inalato

Il rogo è scaturito dall'esterno del negozio, dove alcuni pancali in legno avrebbero contribuito ad alimentare le fiamme

Incendio in un magazzino a Cortona, danni ingenti: 29enne in ospedale per il fumo inalato
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura al punto vendita Trony di Camucia, frazione del comune di Cortona. Attorno alle 17 del pomeriggio di martedì 6 agosto 2024, un incendio è scaturito dall'esterno dello stabile da dove le fiamme si sono propagate rapidamente fino al magazzino della struttura.

L'intervento dei vigili

Il negozio aveva da poco aperto le porte per il turno pomeridiano. Sono stati gli stessi dipendenti ad accorgersi del fuoco provando a spegnerlo prima dell'intervento dei vigili del fuoco, in particolare una squadra del distaccamento di Cortona e l'autobotte partita dal comando di Arezzo.

Il rogo è scaturito appunto dall'esterno del negozio, dove alcuni pancali in legno avrebbero contribuito ad alimentare le fiamme fino a raggiungere l'interno del magazzino posto sul retro della struttura. Al suo interno tanti gli apparecchi elettronici andati a fuoco, con danni ingenti ancora da calcolare.

Sul posto è giunto anche il personale sanitario del 118, intervenuto per due intossicazioni. Un 29enne in particolare è stato portato in codice giallo all'ospedale Santa Margherita per il fumo inalato. Infine sono giunte anche le forze dell'ordine che assieme ai vigili del fuoco proveranno a ricostruire l'esatta dinamica. Al momento non si escluderebbe nessuna ipotesi.

Seguici sui nostri canali