Incendio a Sesto Fiorentino, muoiono due persone
A perdere la vita sono zia e nipote
E' una dramma quello consumato questa mattina a Sesto Fiorentino. Due persone sono morte in un incendio in via della Sassaiola, nel quartiere di Quinto.
Sono le 4.30 quando è scattato l'allarme ai vigili del fuoco. Nulla da fare all'arrivo dei pompieri. La casa era ormai invasa dal fumo. In salvo una donna disabile che si trovava al piano superiore dell'abitazione.
A perdere la vita sono Francesca Faggi, 51 anni, e il nipote Luca Faggi, 25 anni. Entrambi molto conosciuti. La famiglia infatti gestisce una vetriera.
Da accertare i motivi dell'incendio
Partiamo dai fatti. L'incendio si è sviluppato al piano terra di una casa monofamiliare composta anche da un primo piano. Difficile l'intervento dei pompieri che all'arrivo hanno trovato l'abitazione invasa dal fumo. Come detto, al piano superiore ad essere messa in salvo una donna disabile, che è stata affidata al 118. Nulla da fare invece per l'uomo e la donna per cui i medici hanno potuto constatare il decesso.
Ancora non è chiara la dinamica di quanto accaduto. Saranno sicuramente le indagini a gettare luce se si sia trattato di un corto circuito o di una stufa lasciata accesa. Intanto, l'immobile è stato posto sotto sequestro.