In tanti per Giorgio Panariello a Sesto
Grande successo per la presentazione del libro "Saluta tutti - Vita, talenti, scoperte e avventure di un manager che si è fatto da solo" allo spazio Biblio Coop.
Grande successo per la presentazione del libro "Saluta tutti" a Sesto Fiorentino, ospite d'onore dell'evento l'attore Giorgio Panariello.
Sono stati in tantissimi i sestesi che hanno affollato lo spazio Biblio Coop questo pomeriggio per la presentazione del libro "Saluta tutti - Vita, talenti, scoperte e avventure di un manager che si è fatto da solo" scritto da Fernando Capecchi con Enrico Salvadori. Un pomeriggio piacevole di confronto, tra racconti e aneddoti con gli autori dell'opera e un ospite speciale, Giorgio Panariello.
Fernando Capecchi è nato e cresciuto nel piccolo paese di Ramini, in provincia di Pistoia. È proprietario dell’agenzia Vegastar, che segue da vicino tanti grandi personaggi dello spettacolo. È stato insignito dei titoli di Cavaliere e Grande Ufficiale della Repubblica Italiana. Nel 2018 ha pubblicato questo libro per Rai Eri.
"Alla Casa del Popolo di Ramini, c'era una pista da ballo all'aperto. Per vivacizzare i fine settimana del paese, avevamo bisogno di portare qualche orchestra: me ne occupai io, andando a pescare in Emilia e Romagna. In quel periodo, stavo chiuso in casa a studiare, dovevo superare un esame all'università per evitare di partire militare. Un giorno, mi fece visita un impresario bolognese, parlammo per tre ore e alla fine accettai di essere il suo rappresentante per la Toscana. Tolsi tutti i libri dagli scaffali e chiusi il capitolo università. Montai sulla Vespa e cominciai a fare il giro delle case del popolo della Toscana".
Così comincia la storia di Fernando Capecchi, e non è che l'inizio: c'è la svolta dell'incontro nel 1964 con Iso Ballandi, con cui lavorerà per tredici anni; l'esperienza dei grandi appuntamenti dello spettacolo, dal Cantagiro a Miss Italia e da Castrocaro a Sanremo e molto altro; il lavoro fianco a fianco con i maggiori artisti della musica e del palcoscenico, tra cui Zucchero, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni; e poi la televisione, il cinema, i dietro le quinte e gli "on the road" del rocambolesco mestiere di agente, in decenni in cui il mondo intero cambiava, e non solo quello dello spettacolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Miss Marple di Agatha Christie arriva alla Pergola