Contagio in diocesi

Il parroco di Luicciana e Cantagallo don Franco Groppo positivo al Covid-19

L'ufficializzazione data questa sera, lunedì 23 novembre, dalla Diocesi di Prato: il parroco di Luicciana e Cantagallo don Franco positivo al Covid-19 ma asintomatico.

Il parroco di Luicciana e Cantagallo don Franco Groppo positivo al Covid-19
Pubblicato:

Prosegue il momento complesso per numerosi prelati della Diocesi di Prato: adesso anche don Franco Groppo, parroco di Luicciana e Cantagallo, è risultato positivo al Covid-19.

Don Franco Groppo positivo al Covid-19

È risultato positivo al Coronavirus don Franco Groppo, parroco di Luicciana e Cantagallo. Le condizioni di salute del sacerdote, 80 anni compiuti da poco, sono buone, non ha sintomi e si trova in isolamento nella canonica di San Michele a Luicciana. La Diocesi di Prato ha predisposto la chiusura delle due chiese parrocchiali curate da don Franco in attesa della sanificazione. L’intenzione è quella di aprirle in tempo per le celebrazioni festive e prefestive del prossimo fine settimana.

Ecco la situazione degli altri sacerdoti positivi al Covid. Don Andrea Cerretelli, parroco di Galcetello, ha terminato l’isolamento nei giorni scorsi e ieri ha celebrato la messa festiva in parrocchia. Sono via di guarigione don Carlo Geraci (Santa Maria della Pietà), don Massimo Malinconi (Mezzana) e don Carlo Gestri (Paperino). Tutti e tre sono in attesa di fare un nuovo tampone che attesti la negatività al Coronavirus e il conseguente via libera da parte dell’Asl.

Seguici sui nostri canali