RACCOLTA DIFFERENZIATA

Il Comune di Lastra a Signa premiato tra i “Comuni Ricicloni” 2020

Si è classificata al 7° posto in Toscana fra i comuni con più di 15.000 abitanti e al 19° posto nella classifica assoluta di tutti i comuni toscani.

Il Comune di Lastra a Signa premiato tra i “Comuni Ricicloni” 2020
Piana Fiorentina, 03 Novembre 2020 ore 14:37

Il Comune di Lastra a Signa ha raggiunto la 7° posizione fra i comuni toscani sopra i 15.000 abitanti nella speciale classifica dei Comuni ricicloni stilata da Legambiente.

Il Comune di Lastra a Signa premiato

L’iniziativa, giunta alla 27° edizione, premia i Comuni che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti e quelli più virtuosi sotto il profilo ambientale.

In particolare coloro che nel 2019 hanno ottenuto una percentuale di raccolta differenziata (RD) uguale o superiore al 65%, una produzione pro-capite di rifiuto indifferenziato (data dalla somma del secco residuo e della quota non recuperata dei rifiuti ingombranti) inferiore o uguale ai 75 kg/anno/abitante.

Lastra a Signa, con la produzione di rifiuto differenziato pari al 81,6% e la produzione pro capite di secco residuo di kg 66,0 ad abitante annuo, si è classificata al 7° posto in Toscana fra i comuni con più di 15.000 abitanti e al 19° posto nella classifica assoluta di tutti i comuni toscani.

“Ancora una volta Lastra a Signa si piazza ai primi posti della classifica speciale stilata da Legambiente – ha aggiunto il sindaco Angela Bagni– a dimostrazione del buon lavoro che stiamo facendo sul tema rifiuti”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità