Grosseto: omicidio in villa. Indagata la figlia della 76enne massacrata di botte
Il pm Giampaolo Melchionna ha scritto nel registro degli indagati Bendetta Marzocchi, 50 anni
E' indagata per omicidio la figlia di Giuseppina De Francesco. La donna è stata uccisa nella sua villa a Istia d'Ombrone la mattina dell'8 giugno 2023. A dare l'allarme chiamando il padre è stata la figlia Benedetta Marzocchi, 50 anni.
La donna è stata dimessa dall'ospedale, dopo essere rimasta ricoverata nel reparto di psichiatria. Secondo il racconto, Marzocchi ha spiegato di essere stata aggredita insieme alla madre nella villa di famiglia. da alcuni uomini incappucciati. Versione, però, che non ha mai convinto gli inquirenti.
Il pm ha interrogato stamani, venerdì 23 giugno 2023, la 50enne e la sua versione evidentemente non è stata convincente.
Una morte violenta
Tagli, ecchimosi e tumefazioni di vario tipo. Il corpo di Giuseppina De Francesco, 76 anni, insegnante in pensione è stato trovato così. Senza vita, accanto ad uno specchio andato in frantumi. Ucciso pure il cane, un Terranova. I carabinieri, sin da subito, non hanno dubbi. Si è trattato di una aggressione in piena regola e l'anziana è stata uccisa. Una morte violenta, dunque.
Giovedì 8 giugno 2023, presso villa "I Renai" è stata uccisa Giuseppina, per molti Pinuccia. Ferita anche la figlia 50enne, Benedetta, ricoverata all'ospedale di Grosseto sotto choc. Sul corpo anche lei presenta dei tagli, come se si fosse difesa. Resta però da chiarire la dinamica.
A dare l'allarme il marito di Giuseppina
E' stato Alessandro Marzocchi, 81 anni ex notaio molto conosciuto a Grosseto, a chiamare il 112. "Correte, è successo un fatto grave", avrebbe detto ai carabinieri. Adesso la figlia è stata scritta nel registro degli indagati.