Grave incidente sul lavoro, 48enne precipita da un'altezza di due metri. E' grave
Tutta da ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente
Ennesimo incidente sul lavoro in Toscana. Questa volta siamo a Lucca, in una ditta in una cartiera di Villa Basilica. Qui, nelle prime ore di questa mattina, mercoledì 28 agosto 2024, un uomo di 48 anni è precipitato da un'altezza di due metri. Immediato l'intervento del 118 che lo ha trasportato al Cisanello di Pisa.
Tutta da ricostruire la dinamica
Secondo le prime informazioni, il 48enne è caduto da oltre due metri di altezza, battendo violentemente la testa. Per i sanitari ha riportato un grave trauma cranico. All'arrivo del 118, secondo quanto si apprende, l'operaio è rimasto sempre cosciente. Sul posto è stato fatto intervenire l'elisoccorso Pegaso che lo ha trasportato all'ospedale Cisanello di Pisa, in gravi condizioni.
Inevitabile anche l'intervento degli operatori della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre ai carabinieri per indagare su quanto accaduto.
Le forze dell'ordine, infatti, dovranno ricostruire cosa sia accaduto e se siano state rispettate tutte le norme in materia di sicurezza sul lavoro o se si sia trattato solo di un caso fortuito.