Campi Bisenzio

Gkn, decine di ambulanze della Pubblica Assistenza davanti alla fabbrica

Pochi minuti fa oltre 30 ambulanze della Pubblica Assistenza sono arrivate a sirene spiegate davanti allo stabilimento Gkn di Campi Bisenzio.

Pubblicato:
Aggiornato:

Gkn, decine di ambulanze della Pubblica Assistenza davanti alla fabbrica

Pochi minuti fa oltre 30 ambulanze della Pubblica Assistenza sono arrivate a sirene spiegate davanti allo stabilimento Gkn di Campi Bisenzio i cui operai sono da settimane riuniti in presidio permanente dopo aver ricevuto la lettera di licenziamento da parte della proprietà.

GUARDA IL VIDEO

In questo modo l’organizzazione di volontariato ha voluto manifestare la propria vicinanza e solidarietà ai 422 operai coinvolti nella vertenza.
All’iniziativa, promossa dalle Pubbliche Assistenze di Campi Bisenzio, Signa e San Donnino ha aderito anche il comitato regionale Anpas.
Insieme a Settimo Lipani, presidente della Pubblica Assistenza di Campi, Alessio Ciriolo, presidente della Fratellanza Popolare di San Donnino e Matteo Carrai, presidente della Pubblica Assistenza di Signa, sta partecipando alla serata anche il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi.

Gli applausi degli operai

I tanti operai presenti in presidio hanno applaudito l’arrivo dei mezzi di soccorso ed hanno ringraziato i tanti volontari. Adesso la serata prosegue a tavola, tutti insieme, grazie alla cena che i volontari hanno preparato utilizzando la cucina da campo allestita all’interno dello stabilimento produttivo nei giorni scorsi.

GUARDA IL VIDEO

Seguici sui nostri canali