Campi Bisenzio

Gkn, Dario Salvetti (Rsu): il consiglio regionale convochi una seduta dentro la fabbrica

responsabile della Rsu ed operaio Gkn ha rilasciato una breve dichiarazione ai giornalisti commentando la notizia trapelata stamani della email inviata dall’azienda per liberare quanto prima i locali produttivi.

Gkn, Dario Salvetti (Rsu): il consiglio regionale convochi una seduta dentro la fabbrica
Cronaca Piana Fiorentina, 30 Luglio 2021 ore 19:17

Gkn, Dario Salvetti (Rsu): il consiglio regionale convochi una seduta dentro la fabbrica

Al termine del lungo incontro con Maurizio Landini, segretario generale della Cgil nazionale, Dario Salvetti, responsabile della Rsu ed operaio Gkn, ha rilasciato una breve dichiarazione ai giornalisti commentando la notizia trapelata stamani della email inviata dall’azienda per liberare quanto prima i locali produttivi.

“Abbiamo letto l’email dell’azienda - ha spiegato Salvetti - il fatto che sia stata pubblicata su una testata locale ha trasformato la notizia in una questione politica, contro il presidio dei lavoratori. La riteniamo quasi un tentativo per spaventare gli operai riuniti da settimane in assemblea permanente”.

Non è uno schiaffo ai lavoratori

“Non riteniamo in ogni caso l’email della proprietà uno schiaffo ai lavoratori, - ha aggiunto - oramai abbiamo le guance rosse, di schiaffi ne abbiamo presi altri. È casomai uno schiaffo al territorio e alle istituzioni locali. Nei giorni scorsi il Consiglio regionale della Toscana ha approvato una mozione che chiede la ripresa della produzione. Adesso aspettiamo di vedere quale sarà la reazione delle Istituzioni alla richiesta dell’azienda di sgomberare il presidio e liberare i locali della fabbrica.
Chiediamo al Consiglio regionale di riunirsi in una seduta all’interno dello stabilimento Gkn  anche per indicarci come intendono dar seguito alla mozione approvata”.