Tragedia

Giovanna Di Nardo, l'insegnante morta durante un'escursione - VIDEO

L'uomo che era con lei è ricoverato in gravi condizioni, salvo uno dei due cani

Giovanna Di Nardo, l'insegnante morta durante un'escursione - VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiamava Giovanna Di Nardo, 56 anni, originaria di Villa Collemandina, residente a Viareggio e insegnante di flauto al liceo musicale Passaglia di Lucca, la vittima del tragico incidente che si era verificato domenica 2 aprile sul Monte Cavallo, al confine tra le province di Lucca e Massa Carrara. In sua compagnia c’era un uomo di 30 anni, Cristian Bertei, ricoverato in ospedale in gravi condizioni. 

Le ricerche sono partite nella serata di domenica, dopo che i due non avevano fatto ritorno a casa. È stato il marito della donna ad allertare la centrale operativa del 112 che a sua volta ha fatto entrare in azione gli uomini del Soccorso Alpino e i vigili del fuoco del distaccamento di Castelnuovo Garfagnana.  Il telefono della donna squillava a vuoto, ma grazie ad una apposita app il marito è stato in grado di farne geolocalizzare la posizione.  

Le squadre dei soccorritori sono entrate in azione nella notte, fino al ritrovamento del corpo senza vita di Giovanna Di Nardo, recuperato e trasportato all’obitorio dell’ospedale San Luca di Lucca, dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Insieme a loro, nell’escursione, c’erano due cani di taglia grande. Uno dei due è stato ritrovato senza vita al fianco della donna. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 3 aprile, i vigili del fuoco hanno ritrovato vivo l’altro cane di nome Dora ed è in buone condizioni. 

Seguici sui nostri canali