GROSSI GUAI

Geometra empolese finisce in carcere

Negli anni si era fatto beffa dei suoi assistiti ai quali aveva preso denaro senza mai dare quelle autorizzazioni amministrative di cui avevano fatto richiesta.

Geometra empolese finisce in carcere
Pubblicato:

Empoli. Arresto su ordine di esecuzione di pene concorrenti.

Geometra empolese finisce in carcere

Nel corso della giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Montelupo Fiorentino hanno tratto in arresto P.L., un geometra empolese di 61 anni, poiché su di lui pendeva un provvedimento restrittivo, per il cumulo di una serie di pene, conseguenti ad altrettanti processi in cui era imputato, divenute esecutive. I fatti risalgono a diversi anni fa e nell’ambito della sua professione. Nello specifico, l’uomo tra il 2008 ed il 2014 si era reso responsabile, in varie circostanza, di  reati inerenti all’inosservanza di norme in materia edilizia, di truffa e di falsità ideologica in certificati, e di aver percepito denaro da versare agli enti preposti, ma che non ha mai versato.

Negli anni, il geometra, ha trattenuto indebitamente diverse migliaia di euro, beffandosi dei propri assistiti i quali, credendo di affidarsi ad un professionista, oltre ad essere stati truffati del denaro, erano rimasti anche senza le autorizzazioni amministrative, per le quali avevano pagato.

Con questo provvedimento, che prevede un totale di 4 anni e 8 mesi di reclusione, l’uomo è stato tradotto nel carcere di Sollicciano dove espierà la pena detentiva.

Seguici sui nostri canali