Forti piogge in Vallata: il bilancio del giorno dopo
Alcune frane e smottamenti sull'Alta Val Bisenzio (Vernio), mentre regge la situazione a Vaiano.
Dopo il maltempo di ieri, lunedì 2 dicembre 2019, la Val di Bisenzio torna alla normalità per quanto riguarda la viabilità.
Forti piogge in Vallata: il bilancio del giorno dopo
A Vernio sono risolte tutte le criticità e al momento il traffico è normale su tutte le strade. Ci sono state piccole frane a La Storaia e a Le Confina e qualche smottamento in alcune strade comunali. La causa di queste criticità è sicuramente il violento temporale di questa mattina che ha scaricato una gran quantità d'acqua in poco tempo, ma anche le condizioni del terreno, provato da quasi un mese di continue piogge e quindi con pochissima capacità di assorbimento. Nel pomeriggio di ieri si è concluso un giro di monitoraggio affidato a Croce Rossa e Misericordia che ha confermato l'assenza di problemi.
A Vaiano nessuno smottamento
Aggiornamento per Vaiano. Il territorio ha retto bene alla violenta pioggia, non risultano frane, le strade sono tutte percorribili. C'è stato qualche allagamento delle sedi stradali a causa della difficoltà di ricezione del terreno già imbevuto d'acqua. La sala operativa del Comune è al momento ancora aperta per gestire qualsiasi situazione di rischio.
QUI LE NOTIZIE SUL MALTEMPO DI IERI
IL BISENZIO FA PAURA A CAMPI, GUARDA IL VIDEO
ALLAGAMENTI SU TUTTA LA SR 325