Cronaca
Firenze

Firenze, via Sogliani, furto su auto. Un arrestato in flagranza e una denuncia

Il minore è stato affidato ad una struttura per minorenni mentre all’arrestato è stata applicata la misura cautelare in carcere.

Firenze, via Sogliani, furto su auto. Un arrestato in flagranza e una denuncia
Cronaca Firenze, 07 Marzo 2022 ore 14:02

Firenze, via Sogliani, furto su auto. Un arrestato in flagranza e una denuncia

Nel corso della notte, durante i predisposti servizi preventivi di controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un albanese classe ’01, già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e hanno deferito in stato di liberta’ un albanese 17enne, entrambi ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso. In particolare, i due dopo aver infranto il finestrino di autovettura parcheggiata in via Sogliani hanno asportato dall’interno due trolley contenenti capi abbigliamento ed effetti personali, dandosi alla fuga.

I militari dell’Arma, tempestivamente intervenuti a seguito di segnalazione, hanno rintracciati e bloccati i due che, ad esito del controllo, venivano trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, che sono stati sottoposti a sequestro, nonche’ dell’intera refurtiva, che è stata restituita al proprietario.

Il minore è stato affidato ad una struttura dedicata

Nella circostanza, il minore è stato affidato ad una struttura per minorenni mentre l’arrestato è stato giudicato con il rito direttissimo fissato nella mattinata odierna; all'esito dell'udienza è stata applicata la misura cautelare in carcere.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter