il corteo parte alle 14

Firenze, attesi in migliaia alla manifestazione antifascista

Ecco come cambia la viabilità

Firenze, attesi in migliaia alla manifestazione antifascista
Pubblicato:
Aggiornato:

A Firenze oggi è il giorno della manifestazione antifascista. Sono attesi in migliaia in piazza Santissima Annunziata. Il corteo si snoderà lungo tutto il centro storico. Molti gli studenti, genitori e insegnanti. Sono previsti arrivi anche da altre regioni come Emilia, Lombardia, Piemonte e Lazio. In piazza non mancheranno anche i volti noti come quello della neo segretaria del Pd, Elly Schlein e Giuseppe Conte leader del Movimento 5 stelle, Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana fino Dario Nardella, sindaco di Firenze. Molte le associazioni e rappresentanti delle rsu. Poi Arci, Anpi, Acli.

Come cambia la viabilità

Come detto l’iniziativa interesserà il centro e sono possibili disagi alla circolazione e al trasporto pubblico.
Il concentramento dei partecipanti è previsto dalle 14 in piazza Santissima Annunziata con partenza sul percorso via della Colonna, piazza D’Azeglio, via Niccolini, via della Mattonaia, piazza Ghiberti, via Santa Verdiana, via dell’Agnolo, via dei Macci, via Ghibellina, via delle Conce, via di San Giuseppe, via delle Casine, lungarno della Zecca Vecchia, piazza dei Cavalleggeri, Corso Tintori, via Magliabechi, piazza Santa Croce: previsti divieti di transito al passaggio dei manifestanti.

Occhio ai divieti di sosta

Inoltre dalle 7 di questa mattina sono in vigore divieti di sosta in alcune strade interessate dal corteo, ovvero: via Santa Verdiana (lato numeri civici pari), via dei Macci (da via dell’Agnolo a via Ghibellina), via Ghibellina (da via dei Macci a via delle Conce), via delle Conce (tra via Ghibellina e via di San Giuseppe), via Magliabechi, piazza Santa Croce, largo Bargellini, via Giovanni da Verrazzano (tra piazza Santa Croce e via del Fico). Si aggiungeranno anche divieti di sosta in via Spadolini. Previsto un servizio ad hoc della Polizia Municipale con l’impiego di 14 pattuglie dedicate.

Seguici sui nostri canali