Il sindaco Falchi a pranzo dai ragazzi del Cirs

Gli ospiti della struttura ne hanno approfittato per fare al primo cittadino di Sesto Fiorentino un po' di domande sulla città.

Il sindaco Falchi a pranzo dai ragazzi del Cirs
Piana Fiorentina, 29 Ottobre 2018 ore 12:37

Pranzo con un ospite speciale per i ragazzi del Cirs. I ragazzi che vivono nell’appartamento di via Tasso a Sesto Fiorentino infatti oggi hanno cucinato per il sindaco Lorenzo Falchi.

3 foto Sfoglia la gallery

Un gruppo sempre molto attivo quello del Cirs, l’associazione di volontariato che si occupa di persone con disagio sociale e/o disabilità psico-fisica. Il centro ha la sede in via delle Masse, nell’ex scuola elementare di Serpiolle, una struttura immersa nel verde dove i ragazzi, con gli operatori, portano avanti un lavoro formativo veramente importante. Tra gli obiettivi di questa bella realtà c’è quello di rendere il più possibile autonomi i ragazzi, nei casi che lo permettono. Proprio in quest’ottica nel 2015 il Cirs ha acquistato un appartamento a Sesto Fiorentino che è divenuto luogo di elezione per l’attuazione del percorso Laboratorio esterno sulle autonomie. E proprio qui il primo cittadino di Sesto Fiorentino è arrivato questa mattina per una visita speciale.

Un’occasione da non perdere per i ragazzi ospiti della struttura che oltre a cucinare per il sindaco ne hanno approfittato per fargli domande su come va Sesto Fiorentino.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei