Ex Hotel Astor, lo zio di Kata e altri tre peruviani a processo per il racket delle stanze
Secondo i pm, i quattro avrebbero estorto affitti agli immigrati che vivevano lì illegalmente. Il processo prenderà il via l'8 aprile 2025
Quattro cittadini peruviani, tra cui Abel Vasquez - zio di Kataleya Alvarez, la bambina scomparsa il 10 giugno 2023 - sono stati rinviati a giudizio per il racket delle estorsioni delle camere all'ex hotel Astor. Il processo prenderà il via l'8 aprile 2025.
L'edificio era occupato abusivamente dal settembre 2022 principalmente da cittadini romeni e peruviani. Gli imputati sono accusati, a vario titolo, di estorsione, lesioni e persino tentato omicidio, per l'ecuadoriano costretto a saltare già dalla finestra di una delle stanze dell'ex albergo per sfuggire agli aggressori. Proprio lui - e la sua compagna - rappresenta una delle tre parti offese sulle undici totali che si sono costituite parte civile.
Secondo i pm, i quattro avrebbero estorto affitti agli immigrati che vivevano lì illegalmente. Proprio l'ex Hotel Astor è l'ultimo luogo in cui si hanno immagini di Kata, la piccola di 5 anni scomparsa ormai da oltre un anno.