nel lucchese

Esplosione Montecarlo, morta la seconda vittima Francesca Donatini

La donna, di 71 anni, riportava ferite sul 70% del corpo. Dopo il crollo ed era stata ricoverata al Cisanello

Esplosione Montecarlo, morta la seconda vittima Francesca Donatini
Pubblicato:

Non ce l'ha fatta Francesca Donatini, dopo la tragica esplosione causata da una fuga di gas a Montecarlo, in provincia di Lucca, lo scorso 15 aprile.  La donna, di 71 anni, riportava ferite sul 70% del corpo, dopo il crollo ed era stata ricoverata al Cisanello, a Pisa. Prima di lei era morto anche il marito Luciano Lazzerini, 70 anni.

L'uomo è morto sul colpo, secondo l’esame esterno eseguito dal medico legale Stefano Pierotti. A causare il decesso il trauma da schiacciamento e le ustioni dovute allo scoppio del gas.

 

Il salvataggio della donna sotto le macerie

Il lato sinistro della villetta su due piani e divisa in tre blocchi. Si è ridotta tutta in macerie. Ad essere stato per primo Simone Cerchiai, di 47 anni, che viveva al primo piano della palazzina. Nel pomeriggio, invece, è toccato alla coppia di 70enni.

Fortunatamente in questa tragedia c'è anche chi si è salvato. E' il caso di una famiglia di origini albanesi: mamma, nonna e due bambini di 9 e 12 anni. Fortunatamente sono riusciti a scappare in tempo. Tutti e quattro sono stati portati al pronto soccorso del San Luca per ferite lievi. Indenni le due donne che vivono dal lato opposto.

Un lavoro incessante quello dei soccorsi

Ingente la macchina dei soccorsi: carabinieri, vigili del fuoco (con strumenti e mezzi per scavare, il personale Usar specializzato nelle ricerche tra le macerie, e cinofili), 118 con mezzi da Porcari, Misericordia S.Gemma e automedica di Pescia. In volo anche Pegaso.

Edlira Mamutaj

 

Seguici sui nostri canali