E' deceduto l'on. Paolo Bartolozzi, il cordoglio di Forza Italia
Oggi pomeriggio è deceduto l'on. Paolo Bartolozzi, al termine di una breve malattia, aveva 64 anni.
Oggi pomeriggio è deceduto l'on. Paolo Bartolozzi, al termine di una breve malattia, aveva 64 anni. Laureato in giurisprudenza, aveva iniziato la sua attività politica nella Democrazia Cristiana, diventando segretario organizzativo per la provincia di Firenze. Originario di Rufina, dal 1985 al 1987, è stato sindaco di Londa, successivamente consigliere regionale della Toscana, presidente della commissione per i rapporti con l'Unione europea.
Rieletto in Consiglio Regionale in tutte le successive elezioni del 1990, 1995, 2000 e 2005, aderendo dapprima ai Cristiani Democratici Uniti e poi definitivamente a Forza Italia.
A giugno 2001 fece il suo ingresso nel Parlamento Europeo, subentrando a Silvio Berlusconi nel frattempo nominato Presidente del Consiglio. Fu rieletto nel parlamento europeo anche nel Giugno 2008.
Grande cordoglio di Forza Italia
“Oggi – ha scritto il sen. Massimo Mallegni, commissario di Forza Italia in regione Toscana - abbiamo perso un grande Amico, un uomo delle istituzioni, un Toscano a cui ispirarsi. Conoscevo Paolo da oltre 25 anni ed è sempre stato per me un esempio. Mai è mancato il suo apporto e la sua straordinaria disponibilità. Oggi il Paese ha perso uno dei suoi Uomini Migliori. Ciao Paolo che la terra ti sia lieve.”
Il pensiero di Fratelli d'Italia
"Apprendiamo con dolore la prematura scomparsa di Paolo Bartolozzi - ha scritto il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale - Una persona sempre disponibile e a lungo animatore della politica fiorentina e toscana. Durante l'esperienza del Popolo delle Libertà ha sempre avuto uno sguardo attento verso il mondo giovanile. Esprimiamo le più sentite condoglianze alla sua famiglia"