CRONACA

Due stranieri espulsi dalla questura di Prato

Nel corso di attività di prevenzione effettuata nella zona di Porta al Serraglio, le volanti hanno controllato due individui che si aggiravano in maniera sospetta in piazzale del Ponzaglio.

Due stranieri espulsi dalla questura di Prato
Pubblicato:

Ieri pomeriggio, alle ore 14.00 circa, personale delle volanti della questura di Prato, nel corso di attività di prevenzione effettuata nella zona di Porta al Serraglio, ha controllato due individui che si aggiravano in maniera sospetta in piazzale del Ponzaglio, uno dei quali, identificato per un trentasettenne nigeriano, risultava essere uno straniero annoverante precedenti di polizia nonché clandestino già raggiunto da un ordine di espulsione dal T.N., emesso dal Questore di Prato il 17 settembre 2020.

Un trentasettenne nigeriano e un ventitrenne egiziano

Il secondo dei fermati, solo successivamente identificato per un ventitreenne egiziano, inizialmente declinava generalità poi risultate false in sede di comparazioni fotodattiloscopiche, venendo pertanto non solo denunciato in stato di libertà, al pari del nigeriano, per il reato di inosservanza di provvedimento di espulsione, ma anche per quello di false dichiarazioni a P.U. sulla propria identità personale. Entrambi gli stranieri, condotti in Questura per la prosecuzione dei dovuti accertamenti sulla loro posizione giuridica in Italia, venivano messi a disposizione dell'ufficio immigrazione, quindi muniti di provvedimenti di espulsione dal T.N.

 

Ieri sera, alle ore 20.20 circa, personale delle Volanti, nel corso di attività di controllo effettuata in via Pistoiese, procedeva all’altezza dell’incrocio con via N. Rota all’identificazione di una giovane in strada in evidente stato agitazione molesta, dovuto
all’assunzione di bevande alcoliche. Identificata per una ventenne italiana residente a Prato, annoverante precedenti di polizia, la stessa veniva pertanto condotta negli uffici di polizia e sanzionata amministrativamente per la sua ubriachezza molesta.

Seguici sui nostri canali