le operazioni

Due arresti e oltre 3.500 persone controllate dalla Polfer Toscana nelle ultime 72 ore

Numerosissimi controlli da parte della Polfer della Toscana nelle ultime 72 ore: i casi più spinosi hanno riguardato esclusivamente dei minorenni.

Due arresti e oltre 3.500 persone controllate dalla Polfer Toscana nelle ultime 72 ore
Pubblicato:

2 arresti, 7 indagati e 3.611 persone controllate, 161 pattuglie impegnate nelle stazioni e a bordo treno, 14 sanzioni elevate, 6 minori rintracciati: è questo il bilancio dell’attività, nelle ultime 72 ore, del Compartimento Polfer della Toscana.

Il bilancio della Polfer in Toscana a metà febbraio 2022

Nel pomeriggio del 15 febbraio a Firenze Santa Maria Novella, è stato rintracciato un minore di 17 anni, sedicente ed in Italia senza fissa dimora. Dalle verifiche sulla sua identità, è emerso che si trattava di un minore scomparso. Pertanto, una volta terminati gli accertamenti, il giovane, in buono stato di salute, è stato affidato ad un centro per minori.

Analoga situazione si è presentata nella mattinata del 16 febbraio, dove gli agenti della Polfer di Firenze Santa Maria Novella hanno rintracciato due giovani, a seguito di segnalazione di un capo treno che, dopo averle verbalizzate a bordo di un treno diretto a Roma perché sprovviste di titolo di viaggio, ha chiesto l’intervento della Polizia Ferroviaria. Le due minorenni di 14 e 15 anni sono state accompagnate presso gli uffici di polizia e sono state poi affidate ai genitori.

A Firenze Campo di Marte è stato infine rintracciato un 17enne che si era allontanato da una struttura di Pistoia. Il giovane è stato poi riaffidato ad un operatore della casa-famiglia pistoiese.

Seguici sui nostri canali